Termini e condizioni

Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita

Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") e successive modifiche e integrazioni e ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, regolano la vendita di prodotti tra Parafarmacia Farmacò e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il Cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d'acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito www.officinedelbusiness.it Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta

 

Prodotti e ordini

I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni.

 

Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di Parafarmacia Farmacò manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Parafarmacia Farmacò per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Parafarmacia Farmacò emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in seguito ad avvenuta consegna dell'ordine, successivamente la stessa verrà inviata al richiedente di quest’ultima, tramite la stessa piattaforma di richiesta. L'assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di Parafarmacia Farmacò ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

Parafarmacia Farmacò ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.

 

 

PayPal

Carta di debito/credito

Bonifico bancario

Satispay

 

PayPal

PayPal è il sistema più sicuro e immediato per effettuare i tuoi acquisti online su Parafarmacia Farmacò con semplicità e sicurezza. Con Parafarmacia Farmacò potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o, se non ne hai uno, pagare con la tua carta di debito/credito attraverso il loro circuito. Per maggiori informazioni su PayPal clicca qui

 

 

Carte di debito/credito

Sono accettate le principali carte di debito/credito Visa e MasterCard. Il pagamento è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.

 

 

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:

Officine del Business S.r.l

Banca Sella, filiale di Martina Franca (TA)

IBAN IT15X0326878930052154144800

 

Importante: nella causale del bonifico inserite il numero di ordine contenuto nella mail di conferma.

 L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.

 

 

Satispay

Satispay è uno dei metodi più innovativi per pagare online. Invece di dover ricordare infinite combinazioni di nome utente e password o dover immettere numeri di carta di credito e dati sensibili, basta digitare il proprio numero di cellulare: un'informazione che è praticamente impossibile dimenticare. Una volta fatto questo, sullo smartphone apparirà il messaggio relativo all’importo da pagare, da confermare con un semplice click. La sicurezza è garantita.

 

Tempi, modalità e  costi delle spedizioni

Le spese di spedizione nel territorio italiano per ordini inferiori o pari a €19,90 è di € 6,00 Iva inclusa, superata la spesa di € 19,90 , sono gratuite e sostenute da Parafarmacia Farmacò. I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 3-4 giorni lavorativi, dall’evasione dell’ordine. Il servizio di “spedizione prioritaria” con consegna garantita in 24-48 ore in tutta Italia, per ordini inferiori a €19,90  ha un costo di €8,00 Iva inclusa; In caso di raggiungimento dell’importo d’ordine di €19,90 il costo della spedizione prioritaria è di €6,00 Iva inclusa.

Potrai rintracciare la tua spedizione dal tuo account nella sezione: “ le mie spedizioni”.

Una volta ricevuto il prodotto, il cliente dovrò verificare che il collo sia perfettamente chiuso dal nastro adesivo raffigurante il logo Farmacò. Invitiamo, dunque, i nostri clienti a RIFIUTARE UN PACCO DANNEGGIATO O MANOMESSO indicandolo tramite segnalazione IMMEDIATA fornita direttamente al corriere. In caso contrario il prodotto risulterà automaticamente consegnato.

In caso di assenza del destinatario all’indirizzo di spedizione fornito, i tentativi di consegna saranno solo due. Se i due tentativi di consegna non dovessero andare a buon fine, il pacco andrà in giacenza e se entro due giorni lavorativi il nostro servizio clienti non dovesse riuscire a contattare il cliente per riprogrammare un terzo ed ultimo tentativo di consegna, il pacco ritornerà in sede e verranno addebitati al cliente i costi del rientro del pacco.

 

Tempi e costi per le spedizioni estere:

Il costo UNITARIO per le spedizioni internazionali è di €15,00 Iva inclusa.

Austria: 72 ore

Belgio: 72 ore

Lussemburgo: 72 ore

Germania: 72 ore

Paesi Bassi: 72 ore

Danimarca: 72/96 ore

Francia: 72/96 ore

Polonia: 72/96 ore

Repubblica Ceca: 72/96 ore

Slovenia: 72/96 ore

Spagna: 72/96 ore

Ungheria: 72/96 ore

Bulgaria: 96 ore

Estonia: 96 ore

Irlanda: 96 ore

Lettonia: 96 ore

Lituania: 96 ore

Portogallo: 96 ore

Romania: 96 ore

Slovacchia: 96 ore

Svezia: 96 ore

Finlandia: +96 ore

Grecia: +96 ore

Malta: +96 ore

 

Diritto di recesso (Codice del Consumo)

Il diritto di recesso permette al Cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, solo se il prodotto è sigillato ed integro in tutte le sue parti . Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, comunicandoci la sua decisione tramite:

E-mail indirizzata al servizio clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito: www.officinedelbusiness.it

Telefonicamente al seguente recapito telefonico: +39 099613863

 

La comunicazione di recesso dovrà contenere:

-          L'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;

-          Il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;

-          I dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail);

-          Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato pagando con bonifico bancario.

 

 

La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo:

Officine del Business S.r.l.

Corso Vittorio Emanuele, 120

74012 - Crispiano (TA)

 

Non appena la merce rientrerà in sede, ne verrà verificata l’integrità, in tutte le sue parti, e successivamente verrà emesso rimborso, come da Codice del Consumo.

 

Pertanto la merce sarà restituita a spese dell'acquirente a Parafarmacia Farmacò entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Parafarmacia Farmacò la decisione di recedere, in perfetto stato di conservazione; ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. e), del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere escluso rispetto a prodotti venduti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Parafarmacia Farmacò la decisione di recedere, provvederemo ad effettuare l'accredito al consumatore dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di restituzione della merce. Ciò in conformità al Codice del Consumo.

 

Garanzia:

In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su Parafarmacia Farmacò , il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito.

 

Tutti i prodotti venduti da Parafarmacia Farmacò sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità che si manifestino entro 2 anni dalla consegna del prodotto; il Cliente avrà diritto, per un periodo di tempo di 24 mesi dalla consegna del prodotto, ai rimedi previsti dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, in particolare avrà diritto (a) alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, oppure (b) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto specificato dagli artt. da 135-bis a 135-quater del Codice del Consumo. I prodotti venduti da Parafarmacia Farmacò sono, inoltre, coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi dell’art. 135-quinquies del Codice del Consumo.

 

Comunicazioni:

Nel caso in cui il Cliente abbia necessità di comunicare con Parafarmacia Farmacò, il Cliente potrà:

 

Rivolgersi al Servizio Clienti per supporto telefonico contattando il numero +39 099613863 dal lunedì al sabato nelle fasce 8:30-13:00 e 16:30-20:00

Rivolgersi al Servizio Clienti per supporto online attraverso la specifica sezione Contatti del sito

Reperire Parafarmacia Farmacò all’indirizzo sotto indicato:

 

www.officinedelbusiness.it

Officine del Business S.r.l.

Corso Vittorio Emanuele, 120

74012 - Crispiano (TA)

 

 

 

Legge Applicabile e Dispute

Le presenti Condizioni di vendita e l’acquisto di prodotti tramite il sito www.officinedelbusiness.it saranno regolati dalla, e interpretati in base alla, legge italiana.

 

In caso di controversie relative al contratto d'acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul sito www.officinedelbusiness.it o in relazione alle presenti Condizioni di vendita, il consumatore avrà sempre il diritto di adire, ed il foro di competenza sarà quello di Taranto.

 

Il consumatore può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr

Hai bisogno di un consiglio?

Entra

Menù

Carrello

Non ci sono articolo nel carrello